Progetto "Sono un cittadino responsabile" 19 febbraio 2020

Quest’anno scolastico le bambine e i bambini delle quinte della scuola primaria dell’ IC Russo partecipano al progetto  "Sono un cittadino responsabile".

La Dirigente scolastica, Antonella Portarapillo ringrazia l’Osservatorio per la Sicurezza del Comune di Napoli e la Polizia Municipale per l’ottima riuscita del progetto.

Il momento conclusivo si svolgerà il 5 marzo 2020 presso la sala dei Baroni al Maschio Angioino dove, in presenza del Sindaco, a ogni bambino verrà rilasciata una "patente" di cittadino responsabile.

Da napolitoday

Auto in divieto, le "multe" le fanno i bambini: i loro post-it
“I  bambini delle classi quinte della scuola primaria IC Ferdinando Russo, a Pianura, hanno dato vita ad un’iniziativa contro gli automobilisti che parcheggiano in modo improprio. I piccoli alunni  sotto la guida di un rappresentante della polizia municipale hanno percorso via San Donato "sanzionando" un gran numero di vetture in divieto di sosta con dei post-it”.

Delle "multe morali", che però hanno ancora più valore perché appunto elevate da bambini.