Dirigente scolastico

Prof.ssa Antonietta Portarapillo

Il buon funzionamento della scuola, inteso come “ambiente di apprendimento” è rappresentato dall'insieme di tutte le risorse umane, quali le competenze professionali dei docenti che incidono fortemente sull’attuazione dell'offerta formativa, del personale amministrativo che nella scuola svolge compiti sempre più specifici e complessi e dei collaboratori scolastici che completano l'insieme della comunità scolastica che con compiti e ruoli diversi incidono fortemente sull'efficacia dell'offerta formativa.

La fiducia che il territorio manifesta da tempo verso il nostro istituto deve essere ricambiata con la serietà di impegno e con l'attenzione di chi è consapevole di essere professionista utile al funzionamento della scuola.

La realizzazione delle scelte educativo-didattiche è orientata a favorire la realizzazione della nostra “idea di scuola” che, per essere funzionale richiede il coinvolgimento di tutto il personale nella ricerca di un senso comune, nel rispetto reciproco e nella responsabilità di tutti gli attori al suo interno e al suo esterno con l'unico obiettivo di “guardare” alla qualità della scuola.