2 giugno Festa della Repubblica - L'Italia siamo noi

Link al sito: L'Italia siamo noi

Clicca qui per approfondire

La scuola italiana festeggia la nostra Repubblica con la presentazione di italiasiamonoi.it.

Un progetto di sperimentazione di  metodologie didattiche innovative,  promosso dal ministero dell'Istruzione, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Una piattaforma digitale per l'approfondimento e la ricerca che vede protagonisti studentesse, studenti e docenti, pensata per continuare a crescere, per suscitare nuove curiosita', per abituare all'uso di strumenti digitali per lo studio delle fonti storiche, per costruire un rapporto saldo con i luoghi in cui viviamo e con gli eventi di cui sono stati protagonisti e testimoni.

Un progetto di scrittura storica di tipo collaborativo, finalizzato alla realizzazione, tramite le nuove tecnologie, di ricerche su luoghi ed eventi significativi della vita della Repubblica, legati al territorio di riferimento della propria scuola.

I nostri alunni coordinati dalla Prof.ssa Franca Borriero (referente di Educazione civica) hanno deciso di approfondire lo studio della Fondazione Adone Zoli.

Copertina di

Clicca qui per approfondire La Fondazione Adone Zoli

Guarda il video  Festa della Repubblica - L'Italia siamo noi!

Galleria Foto