Ricerca Avviata

22 aprile - Giornata mondiale della Terra

In collaborazione con In collaborazione con

 

 

 

In occasione della 51°Giornata mondiale della Terra, l' I.C. Ferdinando Russo (INFANZIA - PRIMARIA - I GRADO)  partecipa all'iniziativa organizzata da MAREVIVO per sensibilizzare e promuovere azioni in difesa dell'ambiente.

Attività programmate da Marevivo per celebrare la Giornata Mondiale della Terra

Sarà bello unirsi, seppur virtualmente,  in un evento educativo che vedrà due esemplari di Tartaruga Caretta caretta riabilitate che potranno finalmente rientrare nel loro habitat naturale.

Come si svolgerà l’evento:

- Videolezione di preparazione all'evento incentrata sulla vita della Tartaruga Caretta caretta con le sue curiosità, i pericoli ed i consigli per sostenere la preservazione di questa incredibile creatura marina e dell'ambiente in generale.

 Il link della lezione è il seguente: https://youtu.be/RTLp23Fnp0Y .

 - Alle ore 11:00 di giovedì 22 Aprile sarà condivisa sulla  pagina facebook Marevivo Sicilia ( https://www.facebook.com/siciliamarevivo ) la liberazione dei due esemplari.

Non è necessaria alcuna iscrizione o registrazione, vi basterà solo collegarvi a quell'ora sulla nostra pagina Facebook e vi comparirà la diretta.

È possibile commentare la diretta e ci  sarà anche la possibilità, sempre tramite commenti scritti, di fare domande agli educatori che gestiranno la diretta e che avranno il piacere di rispondervi.

La parola ai bambini della scuola dell'Infanzia...