#UP-PREZZAMI la campagna del Movimento SottoSopra contro gli stereotipi

In occasione della Giornata internazionale contro le discriminazioni prende il via la campagna #UPprezzami promossa da SottoSopra, il Movimento Giovani per Save the Children, una rete che coinvolge ragazzi e ragazze tra i 14 e i 22 anni attivi in e impegnati in azioni di sensibilizzazione e cittadinanza attiva in 15 città italiane.

Le iniziative hanno l'obiettivo di contrastare stereotipi e pregiudizi coinvolgendo un numero sempre maggiore di scuole e avranno luogo fino al 31 marzo. In questo periodo studenti e docenti sono invitati a condividere sui social le attività realizzate per il contrasto della discriminazione.

La classe III sez.A della Scuola Secondaria di I Grado Ferdinando Russo ha partecipato alla campagna promossa dal Movimento SottoSopra contro gli stereotipi -

(a cura delle proff. Rosaria Cimino e Rosaria trassari)

Sono stati affrontati i temi della discriminazione, per contrastare gli stereotipi ed i pregiudizi.

La classe ha partecipato ad una delle tante attività proposte, utilizzando il kit ideato dai giovani del Movimento,  il “Disco volante” ed ha attivamente creato un colorato Word cloud