#UP-PREZZAMI la campagna del Movimento SottoSopra contro gli stereotipi

In occasione della Giornata internazionale contro le discriminazioni prende il via la campagna #UPprezzami promossa da SottoSopra, il Movimento Giovani per Save the Children, una rete che coinvolge ragazzi e ragazze tra i 14 e i 22 anni attivi in e impegnati in azioni di sensibilizzazione e cittadinanza attiva in 15 città italiane.

Le iniziative hanno l'obiettivo di contrastare stereotipi e pregiudizi coinvolgendo un numero sempre maggiore di scuole e avranno luogo fino al 31 marzo. In questo periodo studenti e docenti sono invitati a condividere sui social le attività realizzate per il contrasto della discriminazione.

La classe III sez.A della Scuola Secondaria di I Grado Ferdinando Russo ha partecipato alla campagna promossa dal Movimento SottoSopra contro gli stereotipi -

(a cura delle proff. Rosaria Cimino e Rosaria trassari)

Sono stati affrontati i temi della discriminazione, per contrastare gli stereotipi ed i pregiudizi.

La classe ha partecipato ad una delle tante attività proposte, utilizzando il kit ideato dai giovani del Movimento,  il “Disco volante” ed ha attivamente creato un colorato Word cloud

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.